· 

LE PROMOZIONI DA ORGANIZZARE A MAGGIO

LE OCCASIONI DI FARE PROMOZIONI A LUGLIO

Per organizzare una promozione o una manifestazione a premi bisogna iniziare a lavorare per tempo. Non bisogna quindi pensare a quello che avverrà domani ma, opportunamente, bisogna muoversi con un paio di mesi di anticipo.

Abbiamo individuato vari spunti utili sulla base di ricorrenze e giornate nazionali. Li proponiamo qui di seguito.

LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELL'AMICIZIA


La Giornata Internazionale dell’Amicizia si celebra ogni anno il 30 luglio. L’iniziativa si deve alle Nazioni Unite che istituirono questa ricorrenza per promuovere una cultura di pace tra i popoli.

Il mondo moderno deve combattere ogni giorno grosse crisi, come la povertà, la violenza, la violazione dei diritti umani

che sono origine di divisioni, minano la pace, l’armonia sociale tra i popoli.

La Giornata Internazionale dell’Amicizia nasce quindi dall’idea che la promozione di uno spirito condiviso di solidarietà tra individui e paesi possa ispirare sforzi di pace e costruire ponti tra le comunità, per gettare le basi di un mondo migliore e prevenire i conflitti futuri.

 Questa festività punta al coinvolgimento  dei giovani come futuri leader, i quali dovrebbero essere coinvolti attivamente nella comunità, per far in modo che si facciano loro stessi promotori di uno spirito di fratellanza, comprensione, rispetto della diversità delle culture.

 

Il TARGET per una promozione da proporre in una giornata del genere è ovviamente estremamente ampio. Suggeriamo di organizzare una promozione che permetta di vincere qualcosa che possa essere condiviso con un amico o nella quale il vincitore abbia la possibilità di indicare qualcun altro che riceverà lo stesso premio che ha vinto lui. Si potrebbe per esempio organizzare una promozione che preveda la possibilità di ricevere un gratta e vinci digitale a seguito di un acquisto. Chi vince potrà indicare un'ulteriore persona da premiare.

LA GIORNATA MONDIALE DEI BACI


Un bacio è la cura per ogni sofferenza. Può sembrare una frase sdolcinata, ma effettivamente l'atto di complicità spirituale e vicinanza fisica rappresentato dal bacio racchiude in sé infinite proprietà. Proprio per questo il 6 luglio di ogni anno si festeggia la Giornata Mondiale del bacio.

La prima Giornata del bacio risale al 6 luglio 1990, quando in Inghilterra si decise che serviva un giorno da dedicare soltanto ai baci e al loro straordinario potere. Nacque così il World Kiss Day.

 

Con questa giornata si esaltano le qualità del bacio non solo come romantico gesto d'amore capace di ispirare artisti, scrittori e poeti, ma anche come reale viatico per una vita più salutare.

Baciarsi infatti - lo ha dimostrato uno studio recente - rafforza l'organismo (grazie allo scambio di milioni di batteri benigni) e ci rende più desiderabili agli occhi degli altri.

 

Ma non finisce qui. Quando ci baciamo i nostri corpi rilasciano ossitocina, "l'ormone del buon umore", abbassano la pressione sanguigna, innalzano la salivazione (fattore che contrasta carie e infezioni) e riducono i livelli di cortisolo, un' altro ormone legato allo stress.

 

All' interno di questo gesto così apparentemente scontato si nasconde invece molto di più e la giornata mondiale dei baci serve a ricordarcelo.

 

IL TARGET: la giornata mondiale dei baci è un'occasione perfetta per colorare i social con foto meravigliose che ritraggono i vostri clienti mentre baciano qualcuno o qualcosa e - perché no? - avere l' occasione di vincere dei gadget personalizzati. Suggeriamo quindi di creare un fotocontest e di mettere in palio dei gadget personalizzati con immagini in tema, oltre al brand aziendale. La promozione avrà sicuramente un ampio coinvolgimento e i gadget saranno utilizzati e conservati a lungo.

INIZIO DEI SALDI ESTIVI


Manca poco al lancio dei saldi estivi; è necessario programmare per tempo il modo migliore per valorizzarli.

I saldi estivi 2022 saranno lanciati a partire dal luglio prossimo ed il loro termine sarà per fine agosto o inizio settembre secondo le regioni.

I saldi sono ogni anno responsabili di interminabili file fuori dai negozi di abbigliamento. Nonostante la crisi finanziaria e il rincaro del costo della vita, nessuno ha realmente intenzione di rinunciare a fare acquisti con quella occasione.

La propensione a spendere che hanno i consumatori in questo periodo può rendere proficua un'iniziativa promozionale anche per chi vende prodotti diversi, non necessariamente legati a questi ritmi commerciali.

Abbiamo dunque un'occasione enorme per vendere, vendere, vendere.

 

IL TARGET: L' inizio dei saldi estivi, data la maggiore propensione a spendere che si ha in quel periodo, è l' occasione perfetta per mettere in risalto un prodotto o un servizio anche se non fa parte di quelli che normalmente rientrano "in saldo".

Fra le tante iniziative possibili suggeriamo una promozione che preveda un' interazione social diretta nella sezione commenti di un prodotto dando la possibilità di vincere un gadget a tutti quelli che porranno il proprio "like".

Questo tipo di promozione permette di attirare l' attenzione su una pagina specifica, su un post o su un prodotto grazie alla possibilità che esso ha di essere condiviso.

 

Queste sono solo alcune tra le tante idee che si possono realizzare. Per maggiori informazioni o per progettare la tua promozione contatta Sprilia. La nostra consulenza è sempre gratuita e le nostre promozioni sono "chiavi in mano".