· 

IL FOTOCONTEST DELLA POLIZIA

IL FOTO CONEST DELLA POLIZIA 

La polizia di stato francese ha organizzato un fotocontest, cioè un concorso fotografico (diciamolo in italiano!) con l'obiettivo di attirare l'attenzione sulle loro attività e di mandare in giro per l'Europa un'immagine diversa, più positiva, rispetto a quella circolata in tutti i notiziari nella lunga stagione dei "Gilet gialli". Cariche... lacrimogeni.. botte... Come fare a cambiare l'immagine che, a torto o ragione, è stata trasmessa in tutti i notiziari? ed ecco qui l'idea di un concorso fotografico esteso a tutte le polizie d'Europa. Ogni forza di polizia ha caricato una foto su Instagram ed ogni giorno gli utenti sono stati invitati a votarne una.

 

Saranno premiati sia lo scatto più votato che chi darà il proprio voto. 

I premi verranno assegnati mediante estrazione e in palio c’è un oggetto da collezione della Police nationale francese.

 

QUI è possibile leggere la pagina della Polizia Italian che ne dà notizia.

QUI invece si accede al canale instagram della Police Nationale e quindi al concorso

 

La prima cosa da dire è: sembra funzionare molto bene. L'iniziativa sta avendo ampia risonanza.

Il concorso fotografico è uno strumento potentissimo e se ben organizzato e adeguatamente supportato ottiene un grande coinvolgimento e un effetto di viralità.

Richiede la realizzazione di una buona piattaforma e un'attenta analisi tecnica (i concorsi su instagram hanno delle importanti criticità, in Italia).

 

Sprilia può essere un valido partner per rendere tutto molto semplice, occupandosi anche di reperire i premi e farli arrivare ai clienti. L'unica cosa su cui possiamo fare poco è la bellezza delle foto. Perché diciamolo: l'immagine caricata dalla nostra Polizia Italiana è davvero difficile da votare!!!

 

L'immagine della nostra Polizia di Stato che partecipa al concorso
L'immagine della nostra Polizia di Stato che partecipa al concorso