· 

TUTTI PAZZI PER WORDLE

TUTTI PAZZI PER WORDLE

Avete mai sentito parlare di WORDLE ?

 

Si tratta di un gioco online, basato sulla logica, con un grande numero di giocatori che vi accedono ogni giorno.

E’ un vero e proprio fenomeno che conferma la grande popolarità che giochi e concorsi online hanno la capacita di raccogliere; in particolare quelli logici e di cultura generale che propongono quiz (senza la necessità di installare nulla).

I quiz  sono quindi efficacissimi anche dal punto di vista delle promozioni, permettendo di raggiungere livelli di engagement superiori alla maggior parte delle altre meccaniche, specie se strutturati come concorsi on line che propongono l’incentivo di premi.

 

I punti di forza dei quiz on line sono numerosissimi.

In primo luogo si tratta di un tipo di game che può essere reso adatto a qualsiasi tipo di target, senza limiti di età.

E’ anche una modalità di gioco che si presta a veicolare i valori o la cultura aziendale, nonché a stimolare la conoscenza del brand e dei suoi prodotti.

Il web, per esempio, è pieno di giochi on line dedicati alla conoscenza dei vini o della vinificazione, realizzati da aziende del

settore proprio con questo obiettivo. La stessa cosa è facilmente realizzabile per altri settori ottenendo il medesimo interesse da parte della clientela.

 

E’ un’attività che può essere strutturata totalmente on line, quindi in maniera agile, rapida e senza particolari impatti organizzativi. Questo permette di collegarla agilmente ai social rendendo fluidi e semplici i percorsi comunicativi. I post, la piattaforma, le landing page, le mail di conferma, i premi ricevuti... tutto offre innumerevoli e continue opportunità di comunicare efficacemente e positivamente con il cliente finale e, se questo è l’obiettivo, di generare fenomeni di viralità utili a trovare nuovi clienti e a far conoscere il proprio brand. 

 

Gli schemi premianti possono essere ad instant win (tutti quelli che rispondono a una domanda scoprono subito se hanno vinto un premio) oppure possono essere fatte classifiche di vario tipo, offrendo quindi numerose e diverse occasioni di coinvolgimento            

 

Se vuoi sapere come organizzare concorsi on line di questo tipo contatta Sprilia; te lo realizzerà chiavi in mano.